Ideale per ciclisti
CYCLING TOUR
Milano, Lombardia
LUOGO DI PARTENZA
6 giorni e 5 notti
DURATA

Highlights

AlUla
Il fascino del deserto, i monumenti della antica civiltà dei Nabatei, l’esclusività di un turismo sostenibile. Soprattutto, un luogo lunare dove allenarsi in bicicletta durante la stagione fredda europea. E non sarà solo pianura…
Una vacanza esclusiva e sportiva
Gli amatori più esigenti potranno allenarsi sulle strade del Saudi Tour in compagnia di guide ex-corridori a bordo delle muscolari Trek-Emonda, mentre i meno allenati potranno esplorare in silenzio le aree più suggestive e lontane della regione di AlUla a bordo di biciclette assistitite e sempre scortate dalle guide e dalle ammiraglie al seguito per ogni emergenze.
Spiritualità
AlUla è sicuramente un luogo per ristorare lo spirito. L'immensità degli spazi, la luce delle stelle, il silenzio assordante cui ormai non siamo più abituati, travolti dalla frenesia del quotidiano. Ad AlUla ci si riappropria del tempo.
Esclusività
AlUla significa esclusività, riservatezza, unicità dell'esperienza, quella di pedalare nel deserto, fuori dal tempo ed in un paesaggio lunare che riporta all'antico passato. Godoit è, ad oggi, l'unico tour operator italiano specializzato in cycling experience ad esser stato riconosciuto dalla Royal Commission di AlUla, per organizzare e promuovere l'AlUla Cycling Experience in Italia.
Personalizzazione
Su richiesta, è possibile estendere la vostra permanenza in medio Oriente, sia rimanendo in Arabia Saudita che volando verso Dubai o Doha

Descrizione dell'itinerario

1

Day 1 - Arrivo ad AlUla ed assegnazione delle biciclette

Pick-up all’aeroporto di AlUla e trasferimento allo Shaden Resort. Assegnazione delle camere Deluxe e trasferimento privato presso il bike-partner locale per fine-tuning delle biciclette e briefing della vacanze. Breve warm-up nei dintorni fino a Elephant Rock per prendere confidenza con l’ambiente unico che caratterizzerà la vs vacanza. Cena il albergo.

Le biciclette saranno sia di tipo assistito per i meno allenati, che completamente muscolari modello Trek-Emonda per gli amatori più esigenti: per questa ragione, i giri in bicicletta prevederanno sempre due opzioni per soddisfare entrambe le richieste con parte del percorso comune.

2

DAY 2 – 1st cycling tour e visita di Hegra in 4x4

Primo giorno di avventura ciclistica nel deserto. Un percorso di 50 km o 76 km per i più allenati, che vi immergeranno completamente nel deserto su strade senza traffico attraverso fattorie, palme e antiche formazioni rocciose.

Una volta tornati in albergo e docciati, sarete pronti per essere portati ad Hegra in 4×4 per visitare questa incredibile testimonianza monumentale della civiltà dei Nabatei, patrimonio UNESCO.

3

DAY 3 – L’Angliru arabo e la città vecchia di AlUla

Un percorso ciclistico sfidante per gli amanti delle muscolari, mentre chi non se la sentisse farà un altro bellissimo giro con le assistite verso Dadan. Harrat Uwayrid, è la salita più impegnativa dell’AlUla Tour. E’ lunga 4 km, comprende 2,7 km al 12% e pendenza massima superiore al 20%: la vista dall’alto è straordinaria e vi ripagherà degli sforzi profusi, sarà occasione per rifocillarsi prima di scendere in picchiata e proseguire il tour.

Una volta tornati in albergo, per il pomeriggio è previsto un trasferimento nella città vecchia per la visita della stessa dove ci sarà occasione di gustare un tipico caffè arabo. Quindi una cena esperienziale vi attende per concludere la serata.

4

DAY4 – Ashar Valley

Un’altra tappa dell’AlUla Tour vi attende, che per i più allenati comprende circa 90 km e la salita finale fino alla cima di Abu Rakah. Questo tour vi condurrà ad esplorare l’Ashar Valley, famosa per le sue peculiari conformazioni rocciose come le cosiddette “mushroom rock”. Considerata la distanza rispetto all’hotel, si utilizzeranno i Van per avvicinarsi alle meta.

Per i meno allenati è prevista una affascinante esperienza all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, un’ottima alternativa per allenare il corpo e lo spirito senza la bicicletta.

Relax e cena in albergo

5

DAY5 – Habitas, per recuperare energie e ristorare lo spirito

L’ultimo giro in bicicletta vi servirà per recuperare le energie e sciogliere I muscoli dopo le ultime 2 giornate intense. Circa 30 km tra andata e ritorno, che vi condurranno nel cuore della valle dove sorge il resort di lusso Habitas. Sarà occasione per degustare un pranzo tradizionale e rilassarsi a bordo piscina con vista sulle distese di rocce, deserto ed infinito, non prima di aver pedalato fino all’incredibile Maraya: il più grande edifico al Mondo fatto di specchi, per la precisione 9,740 pannelli-specchio.

6

DAY6 – si torna a casa…

Il nostro Team organizza per voi, ancora una volta, il trasferimento privato fino all’aeroporto di AlUla per il ritorno in Europa.

 

Partecipanti: min. 6 persone, max 12

Accomodation

  • Voli aerei da Milano andata/ritorno;
  • Tutti gli alloggi, le cene, le colazioni, i servizi guide, l’assistenza meccanica al seguito, il noleggio delle biciclette sia muscolari Trek Emonda che le biciclette assistite, i light-lunch, una maglia tecnica bici Godoit, le attività e le esperienze previste nel programma, i trasferimenti da/verso l’aeroporto e tutti i trasferimenti interni necessari per svolgere le attività in agenda;
  • L’assistenza costante e sul posto dello staff Godoit.

 

Non sono inclusi: 

  • Il visto;
  • Differenze di prezzo per partenze aereo da località diverse da Milano;
  • La tassa di soggiorno, da pagare in contanti in struttura;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato.
 Novembre-Febbraio
Iscrizioni aperte
Per prenotazioni e richiesta informazioni: info@godo-it.com
Vuoi partecipare all'AlUla Cycling Experience? Contattaci

    Nome e Cognome*

    Telefono

    Email*

    Motivo della richiesta

    Messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Richiedi informazioni

    • 6 giorni e 5 notti
    • Ideale per ciclisti
    Contattaci

    Affina la ricerca

    Se non hai trovato il tour che cercavi!

      Nome e Cognome*

      Telefono

      Email*

      Motivo della richiesta

      Messaggio

      Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy