Ideale per ciclisti
CYCLING TOUR
Lago di Como, Lombardia
LUOGO DI PARTENZA
4 giorni e 3 notti
DURATA

Tour Highlights

Strade panoramiche del Lago di Como
Pedalerete lungo le panoramiche strade del lago di Como, sfiderete voi stessi su alcune delle più dure salite lombarde che hanno fatto la storia
Visita turistica di Milano
La visita della capitale della moda Milano, che si rivelerà anche un magnifico luogo di storia, arte e cultura: la visiterete sempre accompagnati dalle nostre guide professionali, a bordo delle nostre citybike.
Ristoranti stellati Michelin
Vi delizierete con la cucina di alcuni dei più celebrati chef con la stella Michelin, assaporando le primizie del territorio in location meravigliose sul lago. Degustando fantastici vini italiani.
Pernottamento 5 stelle
Pernotterete all’insegna del comfort nel magnifico contesto storico di uno dei più suggestivi alberghi 5 stelle sul lago di Como, che vi porterà indietro nel tempo, incantandovi.
Sul Lago di Como in idrovolante
Godrete di una prospettiva unica del lago di Como, dai finestrini di un idrovolante.
Trasferimenti in veicoli elettrici
Tutti i trasferimenti saranno eseguiti a bordo di veicoli elettrici.
Flessibilità
I gentili ospiti che avessero difficoltà a trascorrere tutti i quattro giorni previsti a calendario, potranno segnalarlo al nostro staff al momento della prenotazione per ottenere la revisione dell’offerta economica e garantire il servizio di accompagnamento verso gli aeroporti/stazione dei treni milanesi. Si ricorda comunque che non è possibile fare meno di 3 giorni e 2 notti per ragioni organizzative.
La non osservanza dei termini per il preavviso comporterà l’applicazione piena della offerta economica prevista per il weekend di quattro gironi.
Covid19 protocollo di sicurezza
Per tutta la durata del tour saranno applicate le procedure interne di igiene, pulizia, comportamenti in tema di prevenzione contagio da Covid19. Contiamo sulla tua comprensione e partecipazione.

Descrizione dell'itinerario

1

GIORNO 1 – Welcome e insight nel design italiano

Pick up degli ospiti presso l’aeroporto di Milano Linate / Milano Malpensa / Milano stazione centrale tra le h 14.00 e le h 15.00 del Giovedì*. Trasferimento e visita di alcune delle più celebri aziende di design italiano, prima di dirigersi verso il Resort Hotel Mandarin sul lago di Como, per un brindisi di benvenuto e per il briefing. Sistemazione nelle camere e cena presso ristorante sul lago dell’hotel.

Pasti: cena

Destinazione: lago di Como

Percorsi in bici: non previsto

Accomodation:  Hotel Mandarin  o similare in caso di overbooking

 

*Il servizio di pick-up e dropp-off è assicurato anche in orari differenti rispetto a quelli programmati con un costo aggiuntivo che sarà comunicato su richiesta: si pregano i gentili ospiti di farlo sapere con il dovuto anticipo per ragioni organizzative.

2

GIORNO 2 - I Miti del ciclismo lombardo

Colazione in hotel, preparazione delle biciclette per un giro impegnativo che vi metterà a dura prova su alcune delle più ripide rampe di Italia. Inizierete costeggiano il lago di Como fino alla strepitosa Bellagio, che attraverserete a bordo delle Specialissime per gustare la vista del lago dai giardini di Villa Melzi. Quindi, inizierete la salita verso la Madonna del Ghisallo, poco meno di 6 km di dura salita che fanno severa selezione durante l’ultima tappa della Coppa del Mondo, il Giro di Lombardia. Una volta in cima, sarà doverosa la visita al Museo del Ghisallo. Una breve picchiata in discesa ed un falsopiano vi condurranno alla salita di Sormano: un buon riscaldamento per i vostri muscoli, in vista del diabolico Muro di Sormano. Oltre 300 metri di dislivello in 2 km, con pendenze spesso superiori al 23%. Una volta in cima, con il cuore in gola, inizierà la tecnica discesa verso il lago per un agevole ritorno in hotel: dove vi attenderà un rilassante massaggio ed appena in tempo per un incredibile giro in idrovolante con partenza ed arrivo in acqua, che vi farà godere la bellezza del lago di Como dall’alto, sperando nella clemenza del meteo. Una volta a terra, andrete a cena in un ristorante stellato locale a gustare piatti davvero incredibili della tradizione italiana.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Lago di Como

Percorsi in bici: circa 80 km e 1500 metri di dislivello

Accomodation:  Hotel Mandarin  o similare in caso di overbooking

3

GIORNO 3 - Il lago di Como visto dall’alto

Una buona colazione in hotel, la giornata sarà lunga ed impegnativa. I primi 30 km saranno una spettacolare biciclettata sulla costa ovest del lago di Como, attraversando vari pittoreschi Paesi sul lago come, ad esempio, Cernobbio. Quindi la strada svolterà a sinistra in salita verso l’interno, dove inizierà la lunga salita che ci porterà fino al Rifugio Boffalora ad oltre 1’600 metri di quota: una salita regolare all’inizio, in seguito le pendenze diventeranno sempre più impegnative sino a diventare una sfida con sé stessi. La soddisfazione della conquista della cima e della vista di cui godrete ripagherà le vostre fatiche. Vi fermerete quindi in rifugio a mangiare polenta e salsiccia per pranzo, prima di imboccare la strada per la discesa (ben coperti) dove vi attenderà il motoscafo Riva per condurvi direttamente alle docce e ad un massaggio ristoratore. Cena quindi al ristorante sul lago – in attesa della stella – dell’Hotel con degustazione di alcuni dei più interessanti vini italiani.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Como e dintorni

Percorsi in bici: circa 120 km e 1.700 metri di dislivello

Accomodation:  Hotel Mandarin  o similare in caso di overbooking

4

GIORNO 4 - Milano, un viaggio nel tempo

Un’ultima colazione vista lago, fatti i bagagli, la nuova destinazione per la mattinata sarà Milano. Il nostro staff vi condurrà a Milano dove ripercorrerete la storia della città, dall’epoca romana a quella magnifica di Leonardo da Vinci, dalla fabbrica del Duomo alla Milano di fine ‘800: il tutto a bordo delle nostre citybike. Seguirà un light lunch in centro con una magnifica vista su Piazza del Duomo. Il nostro Staff vi accompagnerà agli aeroporti milanesi, il cui arrivo è previsto non prima delle h 14.30

Pasti: colazione, pranzo

Destinazione: Como, Milano ed aeroporto

Percorsi in bici: circa 10 km e nessun dislivello in salita

Accomodation

  • Sistemazione presso Hotel 5 stelle con colazione compresa;
  • Trasferimento bagagli;
  • Prelievo e ritorno all’aeroporto di Milano o alla stazione centrale di Milano a bordo di veicoli elettrici al 100%.

Attrezzatura

  • Applicazione protocollo sanificazione Covid19;
  • Biciclette da corsa con componentistica top di gamma 100% Made in Italy, su richiesta anche biciclette da corsa con pedalata assistita;
  • Citybike per le visite in città;
  • Completino Godoit in materiali ultraperformanti 100% Made in Italy, personalizzati da uomo e da donna;
  • Calzature ed elmetti di sicurezza per la bicicletta;

Pasti

  • Tutte le cene presso ristoranti stellati locali;
  • Colazioni presso l’Hotel di riferimento;
  • Light lunch durante i percorsi in bicicletta;
  • Selezione di vini del sommelier e bevande per tutti i pasti;

Attività

  • Ingressi presso tutte le strutture museali ed artistiche;
  • Massaggi sportivi;
  • Momenti “wov” della vacanza;
  • “Esperienze” della vacanza;

Supporto

  • 2 Guide Godoit professionali a disposizione ed affiancamento per tutto il tempo;
  • Supporto della ns flotta elettrica durante le escursioni in bici (fino a dove le strade degli itinerari lo consentono) e per tutti i trasferimenti pianificati da e verso l’hotel;
  • Assistenza meccanica;
  • Guide turistiche, personal shopper ed altri servizi di assistenza previsti dal pacchetto.

Non sono inclusi:

  • Trasferimenti e voli aerei verso / dalla destinazione;
  • Trasferimenti diversi dai punti di prelievo indicati (aeroporti milanesi di Linate e di Malpensa);
  • Il pranzo del primo giorno e la cena del giorno della partenza;
  • Eventuali acquisti operati dai clienti;
  • Mance per le guide;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato;
  • Le bevande ordinate dagli ospiti eccedenti importi normali e fuori dalle attività previste nel tour saranno ad esclusivo carico del cliente.
2021-2022
Solo su richiesta
Per prenotazioni e richiesta informazioni: booking@godo-it.com
Sei interessato al tour? Contattaci

    Nome e Cognome*

    Telefono

    Email*

    Motivo della richiesta

    Messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Prezzo su Richiesta

    • Giorni 4 & Notti 3
    • Ideale per ciclisti
    Contattaci

    Cerca un altro tour

      Nome e Cognome*

      Telefono

      Email*

      Motivo della richiesta

      Messaggio

      Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy