Ideale per ciclisti
CYCLING TOUR
Milano, Lombardia
LUOGO DI PARTENZA
6 giorni e 5 notti
DURATA

Tour Highlights

L'eccellenza del Made in Italy
Un tour completo per scoprire l’eccellenza del Made in Italy e della Lombardia, da Milano capitale della moda&design ai vini della Valtellina coltivati grazie ai muri a secco patrimonio UNESCO, dalle salite con vista sull’incantevole lago di Como ai percorsi celebri che hanno spesso deciso il Giro di Italia.
Visita turistica di Milano
A Milano, godrete della dimensione fashion&design della città ma anche del suo incredibile patrimonio artistico culturale fino ad immergervi nella movida milanese;
L'emozione del Vigorelli
L’emozione di pedalare in pista, nella storia, nel mitico velodromo Vigorelli;
Degustazione Nebbiolo
Degusterete il vitigno Nebbiolo nella particolare accezione dei vini valtellinesi.
Personal shopper
L’esperienza dello shopping in compagnia di personal-shopper professionali in una delle capitali mondiali della moda, così potrete tornare a casa con qualche ricordo dell’Italian style e del Made-in Italy.
Ristoranti stellati Michelin
Vi delizierete con la cucina di alcuni dei più celebrati chef con la stella Michelin, assaporando le primizie del territorio in location rappresentative dell’Italian-style;
Pernottamento 5 stelle
Pernotterete all’insegna del comfort e dello stile sia a Milano che a Bormio, nel cuore della Valtellina, tra trattamenti di benessere, terme romane e camere fiabesche.
Test bici
Sarete forniti di citybike per lo spazio urbano e delle Specialissime full-optional che cavalcherete durante gli itinerari ciclistici.
Trasferimenti in veicoli elettrici
Tutti i trasferimenti saranno eseguiti a bordo di veicoli elettrici.
Covid19 protocollo di sicurezza
Per tutta la durata del tour saranno applicate le procedure interne di igiene, pulizia, comportamenti in tema di prevenzione contagio da Covid19. Contiamo sulla tua comprensione e partecipazione.

Descrizione dell'itinerario

1

GIORNO 1 – Welcome to Milan

Pick up degli ospiti presso l’aeroporto di Milano Linate / Milano Malpensa / Milano stazione centrale tra le h 14.00 e le h 15.00 la Domenica*. Trasferimento presso alcune delle più esclusive boutique design italiano produttrici di arredamento Made in Italy famoso in tutto il Mondo. Seguirà quindi l’hotel Relais Château Monfort nel centro di Milano, aperitivo di benvenuto e briefing del weekend. Sistemazione nelle camere e cena presso noto ristornate stellato milanese.

Pasti: cena

Destinazione: Milano

Percorsi in bici: nessuno

Accomodation: Relais Château Monfort o di pari livello in caso di over-booking

*Il servizio di pick-up e dropp-off è assicurato anche in orari differenti rispetto a quelli programmati con un costo aggiuntivo che sarà comunicato su richiesta: si pregano i gentili ospiti di farlo sapere con il dovuto anticipo per ragioni organizzative.

2

GIORNO 2 - I Mangiaebevi della Brianza

Colazione in hotel, trasferimento alle porte di Milano a bordo dei nostri veicoli elettrici. Sarete quindi pronti per un divertente su e giù per le strade di campagna della Brianza in un susseguirsi di “mangia e bevi” tra Monticello, Sirtori e Colle Brianza, che faranno alzare di parecchio la vostra temperatura corporea. Alcune rampe saranno davvero ripide, ma un pranzo al sacco in perfetto stile Godoit vi ridarà le energie spese per tornar verso le auto. Tornati in hotel, avrete il tempo per sistemarvi e fare un massaggio riposante prima di uscire alla scoperta di Milano a bordo delle nostre CityBike e visitare i luoghi più iconici ed artistici della metropoli lombarda: il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, la Scala di Milano ed il cenacolo vinciano (questi ultimi in base alle disponibilità stagionali); oltre, ovviamente, divertirsi con lo shopping nel Quadrilatero della Moda in compagnia dei nostri personal shoppers. Tornerete quindi in albergo per prepararvi alla serata, dove andrete a degustare piatti della tradizione italiana in uno dei rinomati ristoranti stellati della città.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Brianza e Milano

Percorsi in bici: circa 80 km e 1’000 metri di dislivello

Accomodation: Relais Château Monfort o di pari livello in caso di over-booking

3

GIORNO 3 - La bellezza del lago di Como e del ramo di Lecco

Dopo la colazione, ancora un trasferimento alle porte di Milano per evitare il traffico del capoluogo lombardo e dedicare la giornata a scalare alcune delle più celebri salite lombarde, protagoniste del Giro di Italia e del Giro di Lombardia; ma anche sede di incantevoli luoghi e paesaggi sullo strepitoso lago di Como. La prima salita vi porterà in cima ai 1.200 metri s.l.m. dei Piani del Tivano, i più audaci potranno soffrire sulle rampe del mitico “muro di Sormano”: oltre 300 metri di dislivello e in appena 2 km! Scenderete quindi sul lago di Como, costeggiandone le acque fino alla incantevole Bellagio. Li vi fermerete per un rapido light lunch, per poi riprendere il costeggiamento mozzafiato della strada lungo lago che vi condurrà alla salita di Onno: pedalabile e non troppo lunga, ma se avrete spese troppo sulla prima salita potrete accusare il colpo. Ma non preoccupatevi, le nostre guide e la nostra flotta saranno sempre con voi a darvi manforte, umore e serenità per divertivi nonostante la fatica. Una volta in cima, solo discesa vi porterà rapidi al punto di ritrovo per tornare in albergo, il tempo di rilassarvi con un bel massaggio sportivo ed una doccia calda per tuffarvi nella movida milanese con il mitico rito “dell’aperitivo” prima; dopo a cena nel celebre stellato milanese di chef Cracco.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Milano e dintorni del lago di Como

Percorsi in bici: circa 70 km e 1’400 metri di dislivello

Accomodation: Relais Château Monfort o di pari livello in caso di over-booking

 

4

GIORNO 4 - La Valtellina ed i suoi vini

Un’ultima colazione in Hotel, prima del trasferimento a bordo della nostra flotta  elettrica con destinazione Bormio e la Valtellina. Lungo la strada visiterete una delle più celebri cantine della zona, Nino Negri, degustandone i vini accompagnati da pietanze locali. Una volta giunti a destinazione e sistemati nelle camere, uscirete – sempre in compagnia delle nostre guide – per scalare il mitico Passo dello Stelvio: una salita incredibile, dura, ricca di storia e percorsa decine di volte in occasione del Giro di Italia. Tornati in albergo, avrete modo di rilassarvi presso le incredibili terme romane dei Bagni Vecchi di Bormio. La serata si concluderà con una cena presso il ristorante stellato Umami.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Milano, Bormio e la Valtellina

Percorsi in bici: circa 30 km e 1’500 metri di dislivello

Accomodation: Gran Hotel Bagni Nuovi**

5

GIORNO 5 - Pedalando nella storia

Una buona colazione in Hotel vi servirà per affrontare la fatica di giornata: la mitica scalata verso il Passo Gavia. Partenza da Bormio, subito in salita in direzione di Santa Caterina Valfurva e sempre che le autorità locali diano il benestare al passaggio delle auto su una strada spesso chiusa per rischio valanga. Inizierà quindi l’ardua scalata, ma di grande soddisfazione, verso il Passo Gavia. La conquista della cima sarà un misto di soddisfazione e fatica, saranno sensazioni uniche quelle che proverete. Giusto il tempo di degustare un light lunch portato in alto dalla nostra flotta elettrica e girerete la bicicletta per tornare a fondovalle, sempre in discesa, a parte le ultime rampe che vi condurranno in hotel: dove potrete far massaggiare i vostri muscoli per tornare in forma per la serata, dove andrete a sperimentare una cucina sotto le stelle se la meteo lo permetterà; oppure farete visita ad uno dei locali più storici di Bormio, degustando i piatti della tradizione.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Milano, Bormio e la Valtellina

Percorsi in bici: circa 50 km e 1’400 metri di dislivello

Accomodation: Gran Hotel Bagni Nuovi**

6

GIORNO 6 - Ritorno a casa

E’ il giorno del ritorno a casa, ma non prima di aver goduto di un’ultima esperienza Godoit: una corsa in pista nel mitico velodromo Vigorelli, teatro (e non solo) del record dell’ora del grande Fausto Coppi, in compagnia degli esperti che vi daranno le indicazioni di guida necessaire per stare in piedi e divertirsi. Una esperienza elettrizzante che … vi metterà il giusto appetito da soddisfare con un light lunch in centro vista Duomo, per concludere il soggiorno all’insegna del bello. Gli ospiti saranno accompagnati in aeroporto non prima delle h 15.30 circa.

Pasti: colazione e pranzo

Destinazione: Milano

Percorsi in bici: nessuno

** Al momento della conferma del tour, sarà confermata la categoria dell’hotel. In caso di overbooking, a Bormio il tour si appoggerà su strutture 4 stelle non essendoci altri 5 stelle nei dintorni.

Accomodation

  • Sistemazione in strutture 5 stelle, espressione della cultura e del design italiano
  • Trasferimento bagagli
  • Prelievo e ritorno all’aeroporto di Milano o alla stazione centrale di Milano a bordo di veicoli elettrici al 100%.

Attrezzatura

  • Applicazione protocollo sanificazione Covid19;
  • Biciclette da corsa con componentistica top di gamma 100% Made in Italy, su richiesta anche biciclette da corsa con pedalata assistita;
  • In sella alle Citybike per visitare la città;
  • Completino Godoit in materiali ultraperformanti 100% Made in Italy, personalizzati da uomo e da donna;
  • Calzature ed elmetti di sicurezza per la bicicletta;

Pasti

  • Cene presso ristoranti stellati locali;
  • Colazioni presso l’Hotel di riferimento;
  • Light lunch durante i percorsi in bicicletta;
  • Selezione di vini e bevande per tutti i pasti;

Attività

  • Ingressi presso tutte le strutture museali ed artistiche;
  • Massaggi sportivi;
  • Momenti “wov” della vacanza;
  • “Esperienze” della vacanza;

Supporto

  • 2 Guide Godoit professionali a disposizione ed affiancamento per tutto il tempo;
  • Supporto della nostra flotta elettrica durante le escursioni in bici (se gli itinerari lo consentono) e per tutti i trasferimenti pianificati da e verso l’hotel;
  • Assistenza meccanica;
  • Guide turistiche, personal shopper ed altri servizi di assistenza previsti dal pacchetto.

Non sono inclusi:

  • Trasferimenti e voli aerei verso / dalla destinazione;
  • Trasferimenti diversi dai punti di prelievo indicati (aeroporti milanesi di Linate e di Malpensa);
  • Il pranzo del primo giorno e la cena del giorno della partenza;
  • Eventuali acquisti operati dai clienti;
  • Mance per le guide;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato;
  • Le bevande ordinate dagli ospiti eccedenti importi normali e fuori dalle attività previste nel tour saranno ad esclusivo carico del cliente.
2021-2022
Solo su richiesta
Per prenotazioni e richiesta informazioni: booking@godo-it.com
Sei interessato al tour? Contattaci

    Nome e Cognome*

    Telefono

    Email*

    Motivo della richiesta

    Messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Prezzo su Richiesta

    • Giorni 6 & Notti 5
    • Ideale per ciclisti
    Contattaci

    Cerca un altro tour

      Nome e Cognome*

      Telefono

      Email*

      Motivo della richiesta

      Messaggio

      Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy