GIORNO 1 – Benvenuti in Italia
Pick up degli ospiti e delle loro biciclette all’aeroporto di Verona o Venezia. Trasferimento in Valpolicella, welcome drink e briefing della settimana. Sistemazione delle biciclette da parte dei meccanici Godoit. Visita della famosa fabbrica Pegoretti, artigiano di biciclette in acciaio nota in tutto il Mondo. A seguire, cena tipica a Verona.
Pasti: cena
Destinazione: Valpolicella
Percorsi in bici: non previsto
GIORNO 2 - Dalla Vapolicella al Lago di Garda
La prima tappa sarà ideale per prendere confidenza con le strade ed il territorio. Visiterete il Famoso borgo di Sirmione sul Garda, attraverserete la Bellissima Desenzano raggiungendo così le colline ed i vigneti di Padenghe. Qui, avrete modo di degustare uno dei più premiati olio extra vergine al Mondo ed i suoi vini. Cena sull ago a chiusura della magnifica prima tappa.
Pasti: colazione, frutta fresca e integratori, cena
Destinazione: Valpolicella, Sirmione, Desenzano, Padenghe
Percorsi in bici: 70 km e 500 metri dislivello
GIORNO 3 - Dal Garda alle colline e vini della Franciacorta
Una buona colazione vi darà l’energia per la 2nd tappa, che vi condurrà in Franciacorta. Questo percorso è caratterizzato da un susseguirsi di sali e scendi con vista sulle colline coltivate ed il lago di Iseo. Un massaggio sportive vi rimetterà in sesto ed in tempo per la degustazione di una delle più rinomate cantine di Franciacorta, il Caà del Bosco, apprezzandone la produzione con il metodo classico In seguito, le nostre guide vi porteranno ad entusiasmare i vs palati con la cucina del ristorante stellato locale.
Pasti: colazione, frutta fresca e integratori, cena
Destinazione: Lake Garda, Brescia, Franciacorta
Percorsi in bici: 75 km e 1.000 metri dislivello
GIORNO 4 - Di nuovo sul lago di Garda, attraversando le Pre-Alpi
La 3rd tappa sarà più impegnativa delle prime. Il gruppo infatti attraverserà le Pre-Alpi per raggiungere nuovamente le sponde del Garda, pedalando su strade strette e con poco traffico, immerse nella natura selvaggia fino al discesone finale su Gardone Riviera: 3 salite principali senza pendenze proibitive ma per un dislivello complessivo in salita di 1’600 metri. L’edizione 2018 del affrontò questo percorso al contrario. Una volta a Gardone, la visita dell’incredibile “Vittoriale degli Italiani” vi attende: un tour-guidato nel mondo della creatività e del genio italico.
Pasti: colazione, frutta fresca e integratori, cena
Destinazione: Franciacorta, Iseo lake, Pre-Alps, Garda lake
Percorsi in bici: 80 km e 1.600 metri dislivello
GIORNO 5 - Fino all’estremità nord del lago
I primi 30 km di questa 4th tappa saranno saliscendi, spesso all’interno di tunnel considerate la morfologia del territorio; ad un certo punto inizierà la salita della “Forra”, che è considerata una delle strade più belle di Italia per le 2 ruote. Paesaggi e viste da mozzare il fiato si susseguiranno. Un altro massaggio sportivo vi aiuterà a recuperare le forze per concentrarvi per un’altra degustazione enogastronomica locale.
Pasti: colazione, frutta fresca e integratori, cena
Destinazione: Riva del Garda
Percorsi in bici: 70 km e 1.000 metri dislivello
GIORNO 6 - La scalata del Monte Baldo, prima della degustazione dei Valpolicella
Vi suggeriamo una colazione abbondante per questa penultima tappa, caratterizzata da 2 impegnative salite. La prima si chiama “Brentonico San Valentino” , la 2nd vi condurrà ai 1’600 metri del Monte Baldo, che domina la costa est del Garda. Una lunga discesa sino al Villaggio di Bardolino, poi fino a Lazise prima di arrivare in Valpolicella per un’altra stupenda degustazione di Amarone.
Pasti: colazione, frutta fresca e integratori, cena
Destinazione: Torbole, Brentonico San Valentino, Monte Baldo, Valpolicella
Percorsi in bici: circa 100 km e 2.200 metri dislivello
GIORNO 7 - Ritorno a casa
Purtroppo siamo arrivati alla fine della vostra vacanza… lo staff vi condurrà in aeroporto, con l’augurio di rivedervi il prossimo anno in qualche altra regione italiana.
Pasti: colazione
Destinazione: Verona / Venezia aeroporto
Percorsi in bici: nessuno