Ideale per ciclisti
CYCLING TOUR
Alpi, Lombardia
LUOGO DI PARTENZA
4 giorni e 3 notti
DURATA

Tour Highlights

Bike tour: I giganti della Lombardia
Un tour molto impegnativo, ciclisticamente parlando, che vi condurrà in cima alle più celebri salite del Giro di Italia e che spesso lo hanno deciso negli attacchi di Fausto Coppi, Bartali, Merckx, Anquetil, Indurain, Contador o Marco Pantanti. Non solo vi accompagneremo durante questi percorsi con 2 guide, di cui 1 in auto (elettrica), conferendovi massima serenità: ma vi faremo anche apprezzare la meraviglia del territorio, artistico, storico ed ovviamente enogastronomico;
Milano in pista
Pedalerete sulle paraboliche in legno dello storico velodromo Vigorelli di Milano";
Degustazione del vino Nebbiolo
La degustazione del vitigno Nebbiolo nella particolare accezione dei vini valtellinesi, coltivati grazie alla tecnica dei muri a secco oggi patrimonio UNESCO;
Ristoranti stellati Michelin
Vi delizierete con la cucina di uno degli chef emergenti con la stella Michelin, assaporando le primizie del territorio in location rappresentative dell’Italian-style;
Visita alle terme romane dei Bagni Vecchi
Vi riposerete, facendo un salto indietro nel tempo, nelle meravigliose terme romane all’aperto dei Bagni Vecchi e delle sue curative acque termali.
Trasferimenti in veicoli elettrici
Tutti i trasferimenti saranno eseguiti a bordo di veicoli elettrici.
Flessibilità
I gentili ospiti che avessero difficoltà a trascorrere tutti i quattro giorni previsti a calendario, potranno segnalarlo al nostro staff al momento della prenotazione per ottenere la revisione dell’offerta economica e garantire il servizio di accompagnamento verso gli aeroporti/stazione dei treni milanesi. Si ricorda comunque che non è possibile fare meno di 3 giorni e 2 notti per ragioni organizzative.
La non osservanza dei termini per il preavviso comporterà l’applicazione piena della offerta economica prevista per il weekend di quattro gironi.
Covid19 protocollo di sicurezza
Per tutta la durata del tour saranno applicate le procedure interne di igiene, pulizia, comportamenti in tema di prevenzione contagio da Covid19. Contiamo sulla tua comprensione e partecipazione.

Descrizione dell'itinerario

1

GIORNO 1 - I muretti a secco della Valtellina

Pick up degli ospiti presso l’aeroporto di Milano Linate / Milano Malpensa / Milano stazione centrale tra le h 14.00 e le h 15.00 del Giovedì*. Partenza immediata per la Valtellina (circa 2h 45’ auto), ma potrete sgranchirvi le gambe circa a metà strada con la visita della più grande e più antica cantina della Valtellina, quella di Nino Negri: degusteremo i suoi vini, visiteremo le vigne e la cantina. All’imbrunire, riprenderemo al strada alla volta di Bormio con arrivo allo storico Gran Hotel Bagni Nuovi. Seguirà quindi la cena presso il ristorante dell’Hotel a base di piatti tipici locali.

Pasti: cena

Destinazione: Bormio

Percorsi in bici: nessuno

Accomodation:  Gran Hotel Bagni Nuovi o similare in caso di overbooking

*Il servizio di pick-up e dropp-off è assicurato anche in orari differenti rispetto a quelli programmati con un costo aggiuntivo che sarà comunicato su richiesta: si pregano i gentili ospiti di farlo sapere con il dovuto anticipo per ragioni organizzative.

2

GIORNO 2 - Il giro dello Stelvio

Una buona colazione è fondamentale per immagazzinare energia, in vista di una giornata … molto dispendiosa. Usciremo dall’hotel già sulla strada che conduce al Passo dello Stelvio, una volta in cima picchiata verso Prato allo Stelvio, giro di boa e scalata in senso inverso sul versante Trafoi degli “infiniti tornanti” che hanno fatto il giro del Mondo. Se le condizioni meteo lo permetteranno, nessuno vi impedirà di gustare un bel piatto di polenta prima di coprirvi bene e scendere verso l’hotel: dove vi attenderà il ristoro delle terme romane dei Bagni Vecchi e le mani dei massaggiatori per rimettere in sesto i vostri muscoli. Ripresa la forma smagliante, andrete tutti a cena all’unico ristorante stellato della zona, Umami.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Valtellina

Percorsi in bici: circa 90 km e 3.300 metri di dislivello

Accomodation: Gran Hotel Bagni Nuovi  o similare in caso di overbooking

3

GIORNO 3 - Scalare nel ricordo di Marco Pantani

Un’altra giornata epica vi attende. Partenza dall’hotel, questa volta in discesa, per raggiungere il Paese di Bormio ed iniziare la salita non impegnativa verso Santa Caterina Valfurva, dove inizierà l’ascesa per scalare l’epico Passo Gavia. Sarà per voi un vero e proprio tuffo nel passato, su una delle salite più note e decisive per il vincitore del Giro di Italia. Una volta in cima, seguirà una veloce e tecnica discesa a valle verso Ponte di Legno: la prossima scalata, se possibile, sarà anche peggio visto che affronterete il temibile Passo del Mortirolo, reso celebre dalle imprese di Marco Pantani. In fondo alla discesa, la nostra ammiraglia elettrica ed un servizio VAN vi attenderà per riportarci in hotel, non prima di aver degustato un light lunch ed evitare il traffico della statale e darvi la possibilità di godere al meglio il ristoro delle terme romane e dei massaggiatori.
Alla sera, degusterete alcuni dei tradizionali piatti valtellinesi con una degustazione dei vini più buoni ed importanti della zona.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Valtellina

Percorsi in bici: circa 130 Km e 3.500 metri di dislivello

Accomodation:  Gran Hotel Bagni Nuovi o similare in caso di overbooking

 

4

GIORNO 4 - Tutti in pista, nello storico velodromo Vigorelli a Milano

Un’ultima colazione in Hotel con una sveglia relativamente presto, per permettervi una esperienza in pista! Stare in piedi sulle paraboliche sarà una vera e propria sfida emozionante, gli istruttori vi insegneranno i trucchi e le regole principali. Andrete quindi a fare un light-lunch in terrazza vista Duomo, prima di essere accompagnati in aeroporto attorno alle h 14.30.

Pasti: colazione

Destinazione: Milano ed aeroporto

Percorsi in bici: nessuno

Accomodation

  • Sistemazione in dimore storiche di elevato standing, espressione della cultura e del design italiano;
  • Trasferimento bagagli;
  • Prelievo e ritorno all’aeroporto di Milano o alla stazione centrale di Milano a bordo di veicoli elettrici al 100%;

Attrezzatura

  • Sanificazione ambienti / cose ed applicazione protocollo Covid19;
  • Biciclette da corsa con componentistica top di gamma 100% Made in Italy, su richiesta anche biciclette da corsa con pedalata assistita;
  • Completino Godoit in materiali ultraperformanti 100% Made in Italy, personalizzati da uomo e da donna;
  • Calzature ed elmetti di sicurezza per la bicicletta;

Pasti

  • Cene presso ristoranti stellati locali;
  • Colazioni presso l’Hotel di riferimento;
  • Light lunch durante i percorsi in bicicletta;
  • Selezione di vini e bevande per tutti i pasti;

Attività

  • Ingressi presso tutte le strutture museali ed artistiche;
  • Massaggi sportivi defaticanti;
  • Momenti “wov” della vacanza;
  • “Esperienze” della vacanza;

Supporto

  • 2 Guide Godoit professionali a disposizione ed affiancamento per tutto il tempo;
  • Supporto della nostra flotta elettrica durante le escursioni in bici (se gli itinerari lo consentono) e per tutti i trasferimenti pianificati per tutta la durata della Esperienza;
  • Assistenza meccanica;
  • Guide turistiche, personal shopper ed altri servizi di assistenza previsti dal pacchetto.

Non sono inclusi:

  • Trasferimenti e voli aerei verso / dalla destinazione;
  • Trasferimenti diversi dai punti di prelievo indicati (aeroporti milanesi di Linate e di Malpensa);
  • Il pranzo del primo giorno e la cena del giorno della partenza;
  • Eventuali acquisti operati dai clienti;
  • Mance per le guide;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato;
  • Le bevande ordinate dagli ospiti eccedenti importi normali e fuori dalle attività previste nel tour saranno ad esclusivo carico del cliente.
2021-2022
Solo su richiesta
Per prenotazioni e richiesta informazioni: booking@godo-it.com

Prezzo su Richiesta

  • Giorni 4 & Notti 3
  • Ideale per ciclisti
Contattaci

Cerca un altro tour

    Nome e Cognome*

    Telefono

    Email*

    Motivo della richiesta

    Messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy