Ideale per ciclisti
CYCLING TOUR
Laghi, Lombardia
LUOGO DI PARTENZA
6 giorni e 5 notti
DURATA

Tour Highlights

Bike tour: Lombardia, 4 laghi 4 bici
Un tour completo per scoprire l’eccellenza del Made in Italy attraverso i suoi numerosi e famosi laghi: quello di Varese, Como, Iseo ed il grande Garda. L’imprinting del gusto storico italiano sarà presente ovunque, gli itinerari ciclistici saranno strepitosi per la difficoltà e per la bellezza dei luoghi attraversati. Una vera e lunga immersone nelle radice del successo Made in Italy nel Mondo;
I vini della Franciacorta
In Franciacorta degusterete i vini di una delle più affermate cantine al Mondo;
Personal shopper
L’esperienza dello shopping in compagnia di personal-shopper professionali in una delle capitali mondiali della moda, così potrete tornare a casa con qualche ricordo dell’Italian style e del Made-in Italy;
Ristoranti stellati Michelin
Vi delizierete con la cucina di alcuni dei più celebrati chef con la stella Michelin, assaporando le primizie del territorio in location rappresentative dell’Italian-style;
Pernottamento 5 stelle
Pernotterete all’insegna del comfort e dello stile in ville storiche, castelli e dimore antiche;
In aliante e idrovolante sui laghi
Il volo per scoprire i laghi dall’alto, in aliante e idrovolante;
4 laghi con 4 bici
Assaporerete diversi modi di andare in bicicletta: la Specialissima per affrontare dure e lunghe salite, la nostra citybike per attraversare gli spazi urbani, le gravel-bike per godere appieno dei percorsi sul lago di Garda, la bici da pista per cavalcare le paraboliche del velodromo;
Assistenza continua delle nostre guide
Sarete condotti ed assistiti sempre dalle nostre due guide professionali, anche con il mezzo elettrico durante le escursioni in bici per darvi la massima serenità e godere appieno delle Esperienze Godoit.
Trasferimenti in veicoli elettrici
Tutti i trasferimenti saranno eseguiti a bordo di veicoli elettrici.
Covid19 protocollo di sicurezza
Per tutta la durata del tour saranno applicate le procedure interne di igiene, pulizia, comportamenti in tema di prevenzione contagio da Covid19. Contiamo sulla tua comprensione e partecipazione.

Descrizione dell'itinerario

1

GIORNO 1 - Welcome to Milan

Pick up degli ospiti presso l’aeroporto di Milano Linate / Milano Malpensa / Milano stazione centrale tra le h 14.00 e le h 15.00 la Domenica*. Trasferimento ed arrivo presso l’hotel Villa Borghi sul lago di Comabbio (VA), visita della stessa e del parco. Aperitivo di benvenuto e briefing del weekend. Per cena, degusterete le creazioni di un recente ristorante stellato della zona, La Tavola a Laveno sul lago Maggiore.

Pasti: cena

Destinazione: Lago di Varese

Percorsi in bici: non previsto

Accomodation:  Hotel Villa Borghi o similare in caso di overbooking

*Il servizio di pick-up e dropp-off è assicurato anche in orari differenti rispetto a quelli programmati con un costo aggiuntivo che sarà comunicato su richiesta: si pregano i gentili ospiti di farlo sapere con il dovuto anticipo per ragioni organizzative.

 

2

GIORNO 2 - Tra lago Maggiore e lago di Varese

Una volta fatta una buona colazione presso la sala in stile Liberty dell’Hotel, uscirete direttamente in bicicletta costeggiando dapprima il lago di Comabbio e poi quello di Varese e le sue colline fino ad iniziare l’ascesa verso l’impegnativo passo del Cuvignone: la fatica sarà ripagata dalla vista naturalistica e paesaggistica di cui godrete in una posizione in mezzo al lago di Varese, Maggiore e Como. Una volta scesi in valle, vi dirigerete verso le sponde lombarde del lago Maggiore visitando il caratteristico Paese di Laveno dove ci sarà tempo per un light-lunch prima di fare ritorno verso l’hotel in un susseguirsi di Sali e scendi. Una volta giunti in hotel, avrete modo di rilassarvi nella Spa, magari anche con un trattamento massaggio. Uscirete quindi per una incredibile esperienza di volo, circa 20’ in aliante sopra il lago di Varese e Campo dei Fiori. Per la cena, trasferimento sulle sponde del lago di Como al Resort Hotel Mandarin a bordo della nostra flotta elettrica e distante circa un’ora di strada.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Lago Maggiore, Lago di Varese e Lago di Como

Percorsi in bici: circa 80 Km e 1.400 metri di dislivello

Accomodation:  Hotel Mandarin o similare in caso di overbooking

3

GIORNO 3 - Il lago di Como

Una colazione vista lago vi darà l’energia per affrontare le difficoltà altimetriche di giornata. Usciti dall’hotel costeggerete il lago fino al magnifico abitato di Bellagio che attraverserete in bici per ammirarne le ville e le magnifiche architetture. In seguito, inizierete la scalata verso la Madonna del Ghisallo, una mitica ed impegnativa salita che ha spesso generato le fughe nel Giro di Lombardia, ultima tappa della Coppa del Mondo. Una volta arrivati in cima, un falsopiano in discesa vi condurrà fino all’attacco della salita dell’abitato di Sormano, dove avrete l’onore di iniziare la scalata del temibile “Muro”: 300 metri di dislivello in 2 chilometri di salita. Seguirà un light lunch ai Piani del Tivano, prima di iniziare la tecnica discesa fino al lago per tornare in hotel dove vi attende un meritato massaggio rilassante. Prima di lasciare il lago di Como, un volo in idrovolante vi darà la possibilità di immortalarne le sponde un’ultima volta con una indimenticabile panoramica. Finalmente il momento della cena, presso il ristorante stellato Michelin Berton.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Lago di Como

Percorsi in bici: circa 70 Km e 1.400 metri di dislivello

Accomodation:  Hotel Mandarin o similare in caso di overbooking

4

GIORNO 4 - Il lago di Iseo e la Franciacorta

Dopo le fatiche di due giorni intensi, un po’ di riposo. Colazione con calma e trasferimento a bordo della nostra flotta elettrica prima nel cuore della Brianza a visitare alcuni dei più famosi produttori di mobili italiani famosi in tutto il Mondo; dopo, arrivo nel cuore della Franciacorta (circa 1h 30) presso l’esclusivo Relais Château Albereta. In funzione del tempo, godrete un light lunch tra le vigne prima di una degustazione del Franciacorta Bellavista, forse l’etichetta più rinomata del distretto. Avrete quindi modo di rilassarvi completamente all’interno della Beauty Spa dell’Albereta, in attesa di essere trasferiti in auto al Vittoriale di Gabriele d’Annunzio sul lago di Garda, una atmosfera dandy ed affascinante che senz’altro attirerà la vostra curiosità ed interesse. La giornata di relax si concluderà a cena presso lo stellato Lido 84 a Gardone Riviera.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Erbusco, Lago di Iseo

Percorsi in bici: riposo o 50 km e 500 metri di dislivello

Accomodation: Relais Château Albereta o similare in caso di overbooking

5

GIORNO 5 - Il lago di Garda in gravel…

Dopo una buona colazione, un breve trasferimento a bordo della flotta elettrica vi condurrà nei pressi del lago di Garda. La avrà inizio un giro panoramico su e giù per le colline del più grande lago di Italia, attraversando borghi storici e scalando ripide seppur corte salite in mezzo alle vigne…il tutto in formato gravel, con bici appositamente preparate! Avrete quindi modo di rilassarvi per un light lunch vista lago e di concludere il giro presso il pluripremiato produttore di vino ed olio della zona Comincioli. Ritorno in hotel per il meritato riposo nella magnifica Spa dell’Albereta con i suoi trattamenti sportivi e beauty. Seguirà la cena nel ristorante dell’albergo voluto dal Maestro Gualtiero Marchesi.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Destinazione: Lago di Garda, Milano

Percorsi in bici: circa 80 km e 1.000 metri di dislivello

Accomodation:  Relais Château Albereta o similare in caso di overbooking

 

6

GIORNO 6 - Shopping nella capitale fashion&design Milano

E’ la mattina del rientro, c’è tempo ancora per un po’ di Made in Italy: a bordo delle nostre flotte elettriche raggiungerete Milano per immergervi nella storia della città e nel quadrilatero della Moda per acquistare qualche simbolo dell’Italian style consigliati dai nostri personal shopper. Le nostre Citybike saranno a vostra disposizione per muovervi in mezzo alle vie della città accompagnati dalle nostre guide.

I più volenterosi però, in alternativa, potranno cimentarsi nel ciclismo su pista con apposite biciclette ed istruttori che vi aiuteranno … a stare in piedi sulle paraboliche a 45°, pedalare e divertirvi. Light lunch in terrazza vista Duomo prima di accompagnarvi in aeroporto non prima delle h 15.30.

Pasti: colazione, pranzo

Destinazione: Milano

Percorsi in bici: nessuno

Accomodation: nessuna

Accomodation

  • Sistemazione in strutture 5 stelle (a parte Villa Borghi che è 4s), espressione della cultura e del design italiano;
  • Trasferimento bagagli;
  • Prelievo e ritorno all’aeroporto di Milano o alla stazione centrale di Milano a bordo di veicoli elettrici al 100%;

Attrezzatura

  • Applicazione protocollo sanificazione Covid19;
  • Biciclette da corsa con componentistica top di gamma 100% Made in Italy, su richiesta anche biciclette da corsa con pedalata assistita;
  • Citybike per visitare la città;
  • Fornitura delle altre biciclette da pista, gravel e urban;
  • Completino Godoit in materiali ultraperformanti 100% Made in Italy, personalizzati da uomo e da donna;
  • Calzature ed elmetti di sicurezza per la bicicletta;

Pasti

  • Cene presso ristoranti stellati locali;
  • Colazioni presso l’Hotel di riferimento;
  • Light lunch durante i percorsi in bicicletta;
  • Selezione di vini e bevande per tutti i pasti;

Attività

  • Ingressi presso tutte le strutture museali ed artistiche;
  • Massaggi sportivi;
  • Momenti “wov” della vacanza;
  • “Esperienze” della vacanza;

Supporto

  • 2 Guide Godoit professionali a disposizione ed affiancamento per tutto il tempo;
  • Supporto della nostra flotta elettrica durante le escursioni in bici (se gli itinerari lo consentono) e per tutti i trasferimenti pianificati per tutta la durata della Esperienza;
  • Assistenza meccanica;
  • Guide turistiche, personal shopper ed altri servizi di assistenza previsti dal pacchetto.

Non sono inclusi:

  • Trasferimenti e voli aerei verso / dalla destinazione;
  • Tutti i trasferimenti prima e dopo l’Esperienza, compresi quelli per raggiungere i punti di prelievo;
  • Il pranzo del primo giorno e la cena del giorno della partenza;
  • Eventuali acquisti operati dai clienti;
  • Mance per le guide;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato;
  • Le bevande ordinate dagli ospiti eccedenti importi normali e fuori dalle attività previste nel tour saranno ad esclusivo carico del cliente.
2021-2022
Solo su richiesta
Per prenotazioni e richiesta informazioni: booking@godo-it.com

Prezzo su Richiesta

  • Giorni 6 & Notti 5
  • Ideale per ciclisti
Contattaci

Cerca un altro tour

    Nome e Cognome*

    Telefono

    Email*

    Motivo della richiesta

    Messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy