GIORNO 1 - Pick-up e visita della fabbrica di biciclette Dario Pegoretti
Pick up* degli ospiti presso l’aeroporto di Verona Valerio Catullo tra le h 14.30 e 15.30 il Venerdì. Trasferimento a bordo della nostra flotta elettrica presso la fabbrica di biciclette Dario Pegoretti, custodi della tradizione dei telai in acciaio realizzati in Italia. Arrivo in hotel in serata presso la dimora storica Corte Mainolda. Per la sera, lo chef della residenza e la proprietà vi porteranno a scoprire e selezionare ingredienti e materie prime locali base dei piatti della tradizione, cucinerete voi alcuni piatti con la regia dello chef, per portarvi a casa un ricordo intenso del Made in Italy.
Pasti: cena
Destinazione: Mantova
Percorsi in bici: percorso urbano
Accomodation: Corte Mainolda o alternativa di pari livello in caso di overbooking
*In alternativa il pick-up potrà essere eseguito presso la stazione Alta Velocità di Reggio Emilia, per gli ospiti provenienti da Milano o da Firenze. Potrebbe essere applicato un sovrapprezzo in caso di prelievo dedicato.
GIORNO 2 - Borghi antichi lungo il fiume Mincio
Colazione in hotel, trasferimento in auto alle porte di Mantova per pochi minuti ed inizio del giro in bicicletta lungo il fiume Mincio e gli antichi Borghi che vi terrà impegnati per buona parte della giornata: Bosco Fontana, il giardino Sigurtà, Borghetto e Marmirolo. Un itinerario di circa 70 km con pochissimo dislivello ed alcuni tratti di strade bianche. Durante questo tragitto, degusterete un light lunch presso una delle gustose trattorie che si trovano sul percorso. Tornati alle auto, in hotel avrete il sollievo di un massaggio sportivo per il meritato relax: ora preparatevi ad una esperienza culinaria eccezionale presso uno dei migliori ristoranti di Mantova, uno dei pochissimi ristoranti in Italia 3 stelle Michelin Dal Pescatore.
Pasti: colazione, pranzo e cena
Destinazione: dintorni di Mantova e fiume Mincio
Percorsi in bici: circa 80 km e 300 metri dislivello
Accomodation: Corte Mainolda o alternativa di pari livello in caso di overbooking
GIORNO 3 - La maestosa città di Mantova
Colazione in hotel, prima di partire per un giro esplorativo della magnifica città di Mantova. Una città meravigliosa, che ha anche ospitato a lungo il Maestro Leonardo da Vinci, in genere distante dai classici itinerari turistici ma ricca di storia, arte e monumenti. Consumerete un light lunch in un posto speciale, prima di fare ritorno alla Corte e partire per l’aeroporto dove arriverete attorno alle 17.
Pasti: colazione, pranzo
Destinazione: Mantova e ritorno all’aeroporto Valerio Catullo di Verona
Percorsi in bici: circa 40 km e 200 metri di dislivello
Accomodation: Corte Mainolda o alternativa di pari livello in caso di overbooking