GIORNO 1 - Da Milano a Morbegno, via Varenna
Ritrovo davanti piazza Duomo alle h 08.30, briefing tecnico e partenza programmata per le h 09.00. L’uscita dalla città avverrà sulle ciclabili fino alla periferia di Milano / Monza. I mezzi dello staff Godoit passeranno c/o gli hotel degli ospiti per la raccolta di bagagli e bike-box. Su richiesta, è possibile richiedere ed attivare un servizio pick-up presso l’aeroporto di Milano appoggiandosi agli hotel convenzionati con l’Organizzazione.
Il percorso vi porterà fino alle sponde del lago di Como, attraversando i saliscendi della Brianza. Arrivati nella magnifica Bellagio, doveroso una visita del Paese ed un aperitivo in piazza prima di prendere il traghetto per Varenne e proseguire il tour fino all’inizio della Valtellina, dove è prevista la prima sosta.
Pasti: light lunch e cena
Destinazione: lago di Como, Valtellina
Percorsi in bici: 110 km e 900 metri dislivello
Accomodation: Agriturismo Ortesida o struttura simile in caso di overbooking
GIORNO 2 - Si sale verso Bormio, attraversando la Valtellina
Una tappa importante ma con varie soste. Per ammirare i muretti a secco della Valtellina, patrimonio UNESCO, dove viene coltivata l’uva Nebbiolo usata per i vini importanti di questa zona; per visitare alcune delle più storiche cantine della valle e fare una piccola degustazione; per assaporare qualche formaggio tipico prodotto nelle baite di montagna. Fino all’arrivo ai Bagni Vecchi di Bormio dove potrete rilassarvi nelle magnifiche terme romane. Cena tipica valtellinese per la sera.
Pasti: mezza pensione
Destinazione: Bormio
Percorsi in bici: circa 120 km e 1’400 metri di dislivello
Accomodation: Hotel Bagni Vecchi o struttura simile in caso di overbooking
GIORNO 3 - Il gigante, il Passo dello Stelvio
Una bella colazione per fare il pieno di energia è ideale per affrontare la mitica scalata dello Stelvio fino ai suo 2’754 metri della sommità. Una scalata dura ma regolare, fermatevi per ammirare il paesaggio e scattare una foto per un ricordo unico. Una volta in cima, sempre scortati dalle guide e dallo staff Godoit, inizierete una lunga discesa a tornanti fino alla fondovalle che quasi sempre in leggere discesa vi condurrà verso Bolzano. La vi aspetta un massaggio sportivo in albergo ed il relax nella Spa.
Pasti: mezza pensione + ristori lungo il percorso
Destinazione: Passo dello Stelvio, Bolzano
Percorsi in bici: 130 km e 1.500 metri dislivello
Accomodation: Napura Art Hotel o struttura simile in caso di overbooking
GIORNO 4 - Da Bolzano a La Villa, passando per le meraviglie delle Odle
Un’altra tappa indimenticabile con l’incredibile passaggio sulle Odle ed il passo delle Erbe. Lo staff Godoit organizzerà una pausa ad-hoc per poter gustar al meglio la bellezza della natura in questa area.
Pasti: mezza pensione + ristori lungo il percorso
Destinazione: Gruppo delle Odle, Villabassa
Percorsi in bici: 100 km e 1.200 metri dislivello
Accomodation: Hotel Dolomiten o struttura simile in caso di overbooking
GIORNO 5 - L’ultimo sforzo per arrivare nella affascinante Cortina
Ormai sei arrivato! L’ultima tappa è poco più di un trasferimento panoramico verso la perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo. Ovviamente, per chi se la sentisse, sono previste delle varianti altimetriche per godersi ancora un po’ lo spettacolo delle Dolomiti.
Alla sera cena in rifugio per festeggiare la fine di questo magnifico viaggio.
Pasti: mezza pensione + ristori lungo il percorso
Destinazione: Cortina d’Ampezzo
Percorsi in bici: 50 km e 300 metri dislivello, possibilità di varianti
Accomodation: Hotel Dolomiten o struttura simile in caso di overbooking
GIORNO 6 - L’ultimo sforzo per arrivare nella affascinante Cortina
Lo staff Godoit organizzerà per voi, incluso nel pacchetto, il transfer da Cortina fino all’aeroporto Marco Polo di Venezia, bagagli e biciclette viaggeranno invece a bordo dei VAN cosi potrete riposarvi e stare nel massimo comfort. Per chi volesse tornare da Milano, lo staff vi condurrà alla stazione dei treni di Mestre con il biglietto per la freccia rossa (sempre compreso nel pacchetto) e raggiungere Milano in 2h.
Lo staff GODOIT rimane a disposizione per ulteriori personalizzazioni di fine giro: suggeriamo, tra le varie possibilità, pernotto e visita di Venezia; visita e pernotto cantine del Prosecco; visita delle città di Padova, Vicenza e Verona.
Pasti: colazione
Destinazione: aeroporto di Venezia o di Milano