GIORNO 1 – Welcome e visita all'Inferno
Pick up degli ospiti presso l’aeroporto di Milano Linate / Milano Malpensa / Milano stazione centrale tra le h 14.00 e le h 15.00 del Giovedì*. Partenza immediata per la Valtellina (circa 2h 45’ auto) a bordo della nostra mini flotta elettrica condotta dai nostri accompagnatori: circa a metà strada, potrete sgranchirvi le gambe con la visita della più grande e della più antica cantina della Valtellina: Nino Negri, dove degusterete i suoi vini, ne visiterete le vigne e la cantina. All’imbrunire, si riprenderà al strada alla volta di Bormio con arrivo allo storico Hotel Bagni Nuovi. Seguirà quindi la cena presso il ristorante stellato locale Umami.
Pasti: cena
Destinazione: Bormio
Percorsi in bici: nessuno
Accomodation: Gran Hotel Bagni Nuovi**
*Il servizio di pick-up e dropp-off è assicurato anche in orari differenti rispetto a quelli programmati con un costo aggiuntivo che sarà comunicato su richiesta: si pregano i gentili ospiti di farlo sapere con il dovuto anticipo per ragioni organizzative.
GIORNO 2 - Il passo delle Stelvio
Una buona colazione, fine-tuning delle biciclette e pronti per la partenza. A bordo della Specialissima, subito fuori dall’hotel, vi troverete sulla strada che conduce al Passo dello Stelvio, una salita molto impegnativa ma con un panorama che vi toglierà il fiato. Una volta in cima, ci sarà tempo per ristorarsi con polenta o pizzoccheri e fare le foto di rito ed iniziare quindi la picchiata verso Bormio. I massaggi prima e le terme romane dopo ristoreranno il vostro fisico. Alla sera, sarà organizzata una cena in baita degustando i piatti tipici locali.
Pasti: colazione, pranzo e cena
Destinazione: Valtellina
Percorsi in bici: circa 30 km e 1’500 metri di dislivello
Accomodation: Gran Hotel Bagni Nuovi**
GIORNO 3 - Due in uno
Un’altra giornata di salite e natura vi attende. Partenza dall’hotel, questa volta in discesa, per raggiungere l’inizio della salita verso i laghi di Cancano: una salita impegnativa ma pedalabile vi porterà in un posto incantato dove farete il cambio delle biciclette, lasciando da parte quelle da strada per inforcare le MTB e scoprire l’altopiano costellato da laghi, boschi, laghi e vette alpine. Il pranzo al sacco sarà la soluzione ideale per godere appieno di questo tuffo nella natura, prima di tornare nel cuore di Bormio: una volta docciati e sottoposti al massaggio ristoratore, le nostre guide vi condurranno alla scoperta dell’antico paese degli antichi mestieri, la storia antica di questo borgo vi sorprenderà. Fino a condurvi allo stellato Umami per consumare la cena dell’ultimo giorno.
Pasti: colazione, pranzo e cena
Destinazione: Valtellina
Percorsi in bici: circa 40 km e 1’200 metri di dislivello
Accomodation: Gran Hotel Bagni Nuovi**
GIORNO 4 - Shopping a Milano
Un’ultima colazione in Hotel con una sveglia relativamente presto, per permettervi un tuffo nel Quadrilatero della Moda milanese dove potrete acquistare un ricordo del Italian style da portar a casa con voi e visitare la città a bordo delle nostre CityBike: i nostri personal shopper vi seguiranno e vi saranno di supporto. Un rapido ma modaiolo light lunch in centro città, sarà il vostro saluto alla capitale della moda prima di fare ritorno in aeroporto a Milano dove non arriverete prima delle 15.30.
Pasti: colazione e pranzo
Destinazione: Milano ed aeroporto
Percorsi in bici: nessuno
** Al momento della conferma del tour, sarà confermata la categoria dell’hotel. In caso di overbooking, a Bormio il tour si appoggerà su strutture 4 stelle non essendoci altri 5 stelle nei dintorni